Chi siamo
Una piccola libreria indipendente e la sua appassionata libraia
La nostra missione è quella di portare il sorriso sul volto di tutti coloro che vengono a trovarci: vuoi con il libro giusto al momento giusto, vuoi per l’aiuto nella scelta di un bel regalo, vuoi per l’occasione di conoscere uno scrittore o una scrittrice davvero speciale.
Alla libreria Essai selezioniamo con molta cura i più bei libri e le novità da proporre: abbiamo un’ampia scelta di titoli per i lettori più grandi e una vasta gamma di albi illustrati per i più piccoli. Insieme ai romanzi, ai saggi, ai manuali e ai libri fotografici, convivono anche una serie di articoli regalo e accessori per tutti i gusti e per tutte le tasche.
La libreria è anche e soprattutto un luogo di incontro e di aggregazione: per questo ci piace ospitare, appena possibile, laboratori creativi per bambini, presentazioni degli autori e occasionali esposizioni di tavole e disegni, opera di giovani artisti.
La libreria
La libreria Essai è una piccola libreria indipendente nel quartiere Santa Rita di Torino, attiva fin dagli anni ’70 e aperta ancora oggi sempre con lo stesso nome, mantenuto invariato nel corso del tempo.
La libraia
Mi chiamo Cinzia Amitrano e di mestiere faccio la libraia. Ho cominciato quasi per caso, qualche anno fa, ma in breve tempo la libreria Essai è diventata la mia seconda casa.
Dicono di noi
Potrebbero interessarti anche…
News
Ultime notizie dalla libreria
Consigli di lettura
Libri che ci sono proprio piaciuti
Contatti
Vieni a trovarci o fatti sentire!