Novità
Ultimi arrivi alla libreria Essai
Scalano le classifiche di vendita, li consigliano i tuoi amici lettori, li presentano negli speciali in tv: vieni a scoprire i nuovi titoli di cui tutti parlano! Sui banchi e ripiani della libreria puoi trovare le uscite più recenti dei tuoi autori preferiti o i debutti più sorprendenti, per rinnovare ogni giorno il piacere di leggere.
Novità
Storia di una nyai: “L’isola della memoria” di Dido Michielsen
In un paese diviso tra colonialismo e pregiudizi, la storia di una donna forte e coraggiosa, decisa a far sentire la propria voce.
Novità
Stanze ordinate, vite incasinate: “Hotel 21” di Senta Rich
La storia, leggera e dolorosa al tempo stesso, di una giovane addetta alle pulizie che custodisce un curioso e ingombrante segreto.
Novità
Un’estate per diventare grande: “Dove nascono le ombre” di Lavinia Petti
Un romanzo di formazione, dalle tinte dark, in cui un gioco apparentemente innocente si tramuta nella scoperta di una terribile verità.
Novità
Un destino già scritto: “Il filo della tua storia” di Nikki Erlick
Un romanzo inquietante, ma anche illuminante, sul valore del tempo e su come scegliamo di usarlo. Un inno a vivere appieno la vita ogni giorno.
Novità
Far sentire la propria voce: “La Malnata” di Beatrice Salvioni
Nell’Italia fascista, due adolescenti trovano il coraggio di ribellarsi alle ingiustizie e all’abuso di potere con la forza dell’amicizia.
Novità
“I donatori di sonno”: il romanzo da incubo di Karen Russell
Un romanzo interessante, insolito, a tratti angosciante che, mescolando generi diversi, tratta temi molto attuali e invita alla riflessione.
Novità
Un’eredità pericolosa: “A cena con l’assassino” di Alexandra Benedict
Il giallo natalizio dell’autrice inglese arriva in Italia, pubblicato da Newton Compton, dopo essere diventato un fenomeno editoriale in UK.
Novità
L’Alzheimer, un ospite ingombrante: “I cura cari” di Marco Annicchiarico
La dolorosa ma dolcissima e commovente storia di Marco e della mamma Lucia, affetta da quella terribile malattia che è il morbo di Alzheimer.
Novità
Segreti ad alta quota: “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno” di Benjamin Stevenson
Una famiglia peculiare riunita in un resort di montagna in Australia: un drammatico weekend porterà a galla una trama di segreti e assassini.
Novità
“Come vento cucito alla terra”, il nuovo romanzo storico di Ilaria Tuti
L’autrice friulana racconta la storia delle “Lady Doctors”. che durante la 1° guerra mondiale aprirono il primo ospedale gestito da sole donne.
Novità
Dalla scienza alla tavola: “Lezioni di chimica” di Bonnie Garmus
Per inseguire la sua passione, la giovane chimica Elizabeth Zott sfida le convenzioni con un approccio rivoluzionario tra scienza e cucina.
Novità
“I giudizi sospesi”: il dramma familiare di Silvia Dai Pra’
Un intenso e corposo romanzo che mette a nudo i rapporti e le fragilità di una famiglia borghese apparentemente perfetta.
Novità
Connessi, ma soli: “Non è al momento raggiungibile” di Valentina Farinaccio
L’autrice molisana racconta la storia di una giovane donna intrappolata nella dipendenza da cibo e da social, lungo un percorso per ritrovarsi e combattere le proprie insicurezze.
Novità
Mancanze e seconde occasioni: “Padri” di Giorgia Tribuiani
Una prosa insolita per un romanzo profondo e commovente di rabbia, dolore e nuove possibilità, che indaga la fragilità dei rapporti familiari.
Novità
Vite spezzate: “La ragazza di neve” di Javier Castillo
L’autore spagnolo Javier Castillo ha firmato un thriller non convenzionale e dal ritmo serrato che esplora il lato oscuro della società americana contemporanea.
Potrebbero interessarti anche…
Consigli di lettura
Diario di bordo di una libraia curiosa
Libri fotografici
Scatti d’autore, visioni dal nostro pianeta
Saggistica e viaggi
Percorsi di lettura alla scoperta del mondo