Collezioni

Tocchi di classe per il tuo stile quotidiano

Abbiamo selezionato alcune tra le collezioni più dolci e ironiche del momento: tra nomi famosi, creazioni artigianali e articoli made in Italy, avrai l’imbarazzo della scelta e la certezza di regalare qualcosa di unico!

Dalla cucina al relax con Le Nasute

Nate dal talento della disegnatrice Rita Cardelli, le Nasute sono donne che sanno ridere di sé stesse e dei propri piccoli problemi quotidiani. “Il fiuto delle donne è innato“, dice Rita, “ma un naso così grande permette di respirare la vita a pieni polmoni. Quindi se sei Nasuta vivi meglio, se no puoi sempre diventarlo”. Ecco quindi che le Nasute si cimentano con coraggio in tante attività, in casa e fuori, alternandole ai momenti di svago in cui riprendere fiato.

Chi ama sperimentare ai fornelli può farlo con la loro allegra compagnia: alla libreria Essai le cuoche dal naso lungo si trovano su accessori da cucina come guanti da forno, grembiuli, presine, tazze e ricettari. Per segnare momenti importanti ci sono i loro segnalibri e biglietti d’auguri natalizi, mentre per schiacciare un pisolino si può scegliere un cuscino delle Nasute. Fidati, non russano!

Le Nasute

L’energia ironica delle Pupette

Indipendenti, intraprendenti, irrimediabilmente irriverenti. Sono le Pupette di Claudia Mancuso: ragazze che sanno quello che vogliono – a volte una nuova avventura, a volte un bel pisolino sul divano – e che la vita va affrontata con un sorriso.

Il buongiorno si vede dal mattino: accompagna la tua colazione con le tazze e le tovagliette delle Pupette, oppure portati dietro la loro carica sarcastica con le pratiche borracce. In libreria puoi trovarle illustrate anche su calendari, shopper, confezioni di lavette e saponi: delle simpatiche compagne di viaggio per ogni occasione!

Le Pupette

Le sculture in carta di Ma Fleur

Sofia Rondelli e Gabriele Vece, in arte Ma Fleur, realizzano piccole opere d’arte utilizzando fiori, cortecce e materiali di riciclo. Oltre agli accessori come anelli, orecchini e collane, tra le loro creazioni ci sono delle splendide sculture realizzate con carte di vecchi libri destinati al macero e legno di pino, abete o ippocastano, più decorazioni con petali di papavero e lettere manoscritte.

Le statue di carta sono decorazioni graziose ed eleganti, in grado di arricchire qualsiasi ambiente. La loro originalità le rende anche delle ottime bomboniere di matrimonio, con cui adornare i tavoli degli invitati e i tableau de mariage. Passa in libreria per vederle tutte!

Ma Fleur, sculture di carta

I Topi di Cice: acquerelli e fragranze

Il primo fu un topo che avvitava una lampadina. Poi una topina dottoressa e tanti altri negli anni: commissione dopo commissione per Cice, alias Beatrice Scaramella, fino al debutto della sua linea di biglietti e segnalibri illustrati. Quanta strada per quelle zampette minuscole!

Oggi i topi e i coniglietti ad acquerello sono i volti – o meglio, i musetti – del Mondo di Cice, la collezione prodotta da Arcadia che include saponette vegetali profumate, mascherine per bambini e calendari perpetui da parete. Le illustrazioni sulla loro vita quotidiana sono davvero adorabili!

Il Mondo di Cice

Le idee regalo di Nicoletta Mauri

Chi è Nicoletta Mauri? Come mai su internet non se ne trova traccia, nonostante il successo delle sue illustrazioni? Semplice: Nicoletta è un’artista elusiva, senza sito né social, talvolta avvistabile in mercatini ed esposizioni itineranti, perennemente alle prese con una nuova magia ad acquerelli.

I suoi soggetti uniscono tenerezza e vivacità con uno stile unico. In libreria conserviamo gelosamente i biglietti d’auguri, i carillon e le lavagnette da muro che portano la sua firma: sono pezzi limitati, fuori produzione e sempre più difficili da trovare. Scoprili prima che vadano esauriti!

Potrebbero interessarti anche…

Accessori

Bijoux artigianali dal look inconfondibile

Illustrazioni e stampe

Belle figure, in sé e per te

Occasioni speciali

Per festeggiare i tuoi cari e… i nuovi arrivati!