Annamaria Blogna - Quel che passa il convento

Sabato 10 ottobre: incontro “goloso” con l’autrice Annamaria Blogna

Sabato 10 ottobre, a partire dalle 16:30, l’autrice torinese Annamaria Blogna sarà nostra ospite per presentare il suo ultimo romanzo “Quel che passa il convento”, pubblicato da Golem Edizioni.

L’autrice

Figlia di genitori siciliani, dopo la laurea in Lingue e letterature moderne Annamaria è diventata insegnante di lingua e letteratura inglese in un liceo di Torino.
Circa nove anni fa, dopo aver letto “La casa degli spiriti” di Isabel Allende, ha preso carta e penna e ha iniziato a scrivere la storia romanzata dei suo nonni. Da questo impeto di creatività è scaturito il suo primo romanzo, “La verità dei gelsi” (Spunto Edizioni).
Ha iniziato a collaborare con il sito “Luoghi di Libri“, su cui pubblica tuttora recensioni e filastrocche, e all’inizio del 2020 ha dato alle stampe il suo secondo libro “Quel che passa il convento”.

Annamaria Blogna

Cosa spinge le anziane sorelle di un convento nell’entroterra siciliano a manifestare in sit-in a suon di rosari davanti alla porta del loro convento? Cosa c’entrano le paste di mandorla, la speculazione edilizia e un omicidio avvenuto cinquant’anni prima a Palermo? Dora, giovane giornalista freelance, si ritrova, grazie al suo capo, in questa avventura che la metterà di fronte alle proprie scelte: vuole davvero percorrere un sentiero già segnato da altri o preferisce trovare la propria strada?

Annamaria Blogna – Quel che passa il convento

La presentazione

Come molti di voi già sapranno, la libreria Essai è una libreria piccina e, a causa delle norme restrittive imposte dalle normative anti-Covid, non potrebbe garantire il distanziamento sociale richiesto. Per questo motivo, l’incontro si svolgerà presso la “Dolce Via“, yogurteria e gelateria torinese di Via Baltimora 142/B (a due passi dalla libreria), gestita dalla carinissima Viviana.

Avrete quindi anche la possibilità, ascoltando il racconto dell’autrice, di fare merenda gustando crepes, yogurt e gelati, oppure di sorseggiare una buona tazza di caffè.
Se il meteo lo consentirà, la presentazione si terrà all’aperto, nel dehor del locale. In caso contrario l’incontro si svolgerà all’interno del locale e l’uso della mascherina sarà obbligatorio.
Al termine dell’evento sarà possibile acquistare una copia del romanzo e ci sarà una sessione di firmacopie.

L’ingresso sarà libero, fino a esaurimento posti; è gradita, comunque, la prenotazione, telefonandoci al numero 011353020 o scrivendoci un’email all’indirizzo libreriaessai@gmail.com. Non mancate!

Condividi l'articolo sui social