Una foglia - Dettaglio

Sabato 19 settembre: “Una foglia”, lettura creativa per bambini

Dopo tanti mesi di stop, proviamo finalmente a ripartire con un nuovo laboratorio di lettura per bambini!

Sabato 19 settembre, Sofia di Art4Life coinvolgerà i bimbi con la lettura del libro “Una foglia” (Edizioni Corsare) e successivo laboratorio creativo.

“Una foglia” è un albo illustrato in cui Silvia Vecchini racconta la delicata storia di una foglia e del suo viaggio autunnale attraverso la città, lontana dall’albero su cui era nata.

Il viaggio della foglia è un’avventura sorprendente e poetica, che ci trasporterà insieme in un’atmosfera ovattata e sospesa riscaldata dai colori autunnali delle illustrazioni realizzate da Daniela Iride Murgia.

L’attività del laboratorio riguarderà la realizzazione di tanti piccoli timbri a forma di foglia per creare un magnifico albero a ritmo di stampa!

Una foglia - Copertina

In caso di bel tempo, l’evento si svolgerà presso il parco Rignon di corso Orbassano 200 (vicinissimo alla libreria) dalle 16 alle 17:30. In caso di maltempo, invece, il laboratorio si terrà direttamente in libreria e, nel rispetto delle regole anticovid, sarà “sdoppiato” in due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio, in modo da poter garantire il distanziamento richiesto.

  • 1° turno: dalle 10:30 alle 12:00
  • 2° turno: dalle 16 alle 17:30

Al fine di evitare assembramenti all’interno della libreria, ai genitori e parenti che accompagneranno i propri pargoli non sarà permesso sostare durante il laboratorio.

L’attività è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni. I bimbi di età pari o superiore ai 6 anni dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina. Per gli altri, l’uso è facoltativo.

Costo dell’attività comprensivo di laboratorio, materiali e merenda: 10 euro a bimbo (sconto famiglia per chi porta fratelli e/o sorelle). I posti disponibili sono limitati a un massimo di 12 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria, telefonando o inviando un messaggio Whatsapp al numero 011353020 o scrivendo un’email all’indirizzo libreriaessai@gmail.com.

Sperando che possa essere una giornata spensierata e divertente, vi aspettiamo a braccia aperte! 

Condividi l'articolo sui social