Sabato 11 febbraio 2023: Sonia Sacrato presenta "L'istinto del gatto" alla libreria Essai di Torino

Sabato 11 febbraio 2023: Sonia Sacrato presenta “L’istinto del gatto”

Il calendario di appuntamenti della libreria Essai di Torino è ripartito in quarta: dopo il primo incontro del 2023 con Raffaele Rinaldi e “I Regni di Dante“, una nuova penna viene a trovarci per raccontare le ispirazioni, le sensazioni e i retroscena che hanno accompagnato la scrittura del suo ultimo libro, edito in questo caso da Newton Compton Editori.

Non prendete altri impegni per il pomeriggio di sabato 11 febbraio e preparatevi a un giallo da leccarsi i baffi, perché l’autrice si chiama Sonia Sacrato e il romanzo in questione è “L’istinto del gatto“!

Il romanzo

Sono passati sei mesi da quando Cloe, giovane insegnante di storia dell’arte, è stata invischiata in un’indagine che ha portato alla luce incredibili segreti del passato. Anche se ripete a sé stessa che adesso le serve un po’ di tranquillità, si lascia coinvolgere da Alex, il nipote di una sua cara amica, a ricostruire la storia di un violino abbandonato nel magazzino di una compagnia di spedizioni, rifiutato dal destinatario.

Alex, giovane stagista presso un quotidiano, è certo di avere tra le mani un caso che gli permetterà di scrivere un pezzo che non passerà inosservato. Ma prima che i due possano rendersene conto, la vicenda del violino assume contorni sinistri: l’uomo che doveva aiutarli a capire qualcosa sullo strumento viene ucciso poco dopo averli incontrati, fuori da un locale dove si esibiscono drag queen.

E così, quella che era cominciata come una ricerca fatta quasi per gioco, si trasforma in un’intricata indagine per omicidio. È il vicequestore Ferraris, insieme alla sua squadra, a indagare sull’accaduto e ad ascoltare Alex e Cloe, lasciando la ragazza non del tutto indifferente al suo fascino.

Sarà Pablo, il gatto di Cloe, a fare in modo, con il suo zampino, che i due si sentano ancora. Almeno fino a quando le cose precipiteranno e Alex e Cloe saranno davvero in pericolo…

Sonia Sacrato - Listinto del gatto - Newton Compton Editori

L’autrice

L’autrice Sonia Sacrato è nata e vive a Padova, ma si dichiara Torino-dipendente da tempo immemore. Appassionata di storia e di musica, ama spesso intrecciarle alle trame in cui talvolta riporta in vita storie dimenticate. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e riviste online.

Sonia Sacrato

“Governante” full-time dei Kiss, tre gattoni nati per delinquere (ma anche fonte costante di ispirazione), nel tempo libero viaggia spesso in compagnia di una coccinella di peluche che le fa da travel blogger. La casa editrice Newton Compton ha pubblicato due suoi romanzi: “La mossa del gatto” (2021) e “L’istinto del gatto” (2022).

L’evento

L’incontro si svolgerà dalle 16:00 alle 17:00 in via Filadelfia 229 a Torino. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma è gradita la prenotazione: per riservare un posto è possibile scrivere un’email a libreriaessai@gmail.com, oppure telefonare al numero della libreria 011353020 (attivo anche su Whatsapp).

Al termine della presentazione si svolgerà la sessione di dediche e firmacopie. Vi aspettiamo!