Libreria Essai - Sonia Sacrato - L'enigma del gatto

Sabato 27 gennaio 2024: Sonia Sacrato presenta “L’enigma del gatto”

Ben ritrovati, amici! Ricominciano dopo la pausa natalizia gli appuntamenti letterari della Libreria Essai: il primo incontro del nuovo anno sarà con un volto familiare, quello della simpaticissima Sonia Sacrato, giallista padovana di comprovata abilità che avevamo già conosciuto nel febbraio 2023.

Affiancata dalla “collega” Annamaria Blogna, anche lei già nota agli aficionados dei nostri eventi, nel pomeriggio di sabato 27 gennaio Sonia presenterà il suo ultimo romanzo, “L’enigma del gatto“, pubblicato pochi mesi fa da Il Covo della Ladra. Ma che cosa combina questa volta l’improbabile coppia investigativa composta da Cloe, affascinante docente di storia dell’arte, e Pablo, astuto gatto nero?

Quando nel novembre del 2016 un’esondazione del fiume Po trascina le due imbarcazioni gemelle più famose di Torino, il Valentino II e la Valentina II, affondando quest’ultima, nessuno può immaginare che la stessa porti con sé un terribile segreto.

Circa un anno dopo, infatti, durante le operazioni di recupero della Valentina II, insieme al battello viene estratto anche il corpo di una vittima, rimasta intrappolata nel fango.

Sabato 27 gennaio 2024: Sonia Sacrato presenta

Toccherà al vicequestore Luca Ferraris e alla sua squadra indagare su quello che appare subito un efferato delitto. E mentre Natale è alle porte, la professoressa Cloe e il suo inseparabile gatto Pablo raggiungono Luca a Torino per trascorrere le vacanze per la prima volta sotto lo stesso tetto: un passo che ha richiesto una grossa prova di fiducia, soprattutto da parte di lei. Ma non tutto va come sperato…

Cloe, suo malgrado, si ritrova infatti coinvolta in un nuovo omicidio che arriva ad intorpidire un’indagine già molto difficile. Tra gli abbracci della sua amica Roberto, drag queen e titolare di uno dei locali più trendy di Torino, le imprese dell’aspirante giornalista Alex e una nuova e inaspettata amicizia, Cloe si ritroverà ad indagare su un doppio caso dai risvolti inaspettati.

L’autrice Sonia Sacrato è nata e vive a Padova, ma si dichiara Torino-dipendente da tempo immemore. Appassionata di storia e di musica, ama spesso intrecciarle alle trame in cui talvolta riporta in vita storie dimenticate. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e riviste online.

Sabato 27 gennaio 2024: Sonia Sacrato presenta

“Governante” full-time dei Kiss, tre gattoni nati per delinquere (ma anche fonte costante di ispirazione), nel tempo libero viaggia spesso in compagnia di una coccinella di peluche che le fa da travel blogger.

La casa editrice Newton Compton ha pubblicato due suoi romanzi, “La mossa del gatto” (2021) e “L’istinto del gatto” (2022), mentre il terzo dell’ideale trilogia felina, “L’enigma del gatto” (2023), è edito da Il Covo della Ladra, libreria del giallo e del fantastico di Milano. (Ciao colleghi! 🙋‍♀️)

L’incontro con Sonia si svolgerà sabato 27 gennaio 2024, dalle 16:30 alle 17:30, alla Libreria Essai, in via Filadelfia 229/A a Torino.

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è richiesta la prenotazione: per riservare un posto è possibile scrivere un’email a libreriaessai@gmail.com, oppure telefonare al numero della libreria 011353020 (attivo anche su Whatsapp).

Al termine della presentazione si svolgerà la sessione dediche e firmacopie. Vi aspettiamo!