Sabato 28 febbraio 2026: laboratorio creativo con Susanna Covelli e "La primavera dentro me" alla Libreria Essai di Torino

Sabato 28 febbraio 2026: laboratorio creativo con Susanna Covelli e “La primavera dentro di me”

Ci siamo quasi: il freddo inverno sta per salutarci e lasciare spazio al ritorno della primavera, con tutta la sua ventata di nuova vita, di colori sgargianti e profumi inebrianti. Per anticipare e propiziare questo passaggio, alla Libreria Essai di Torino abbiamo pensato di proporre un appuntamento a tema per i piccoli lettori dai 4 ai 7 anni d’età.

Nel pomeriggio di sabato 28 febbraio, alle ore 16:30 in libreria, avremo ospite la talentuosa illustratrice torinese Susanna Covelli, la quale terrà un nuovo laboratorio creativo interamente dedicato alla bella stagione e alle sue meraviglie. Al centro dell’incontro ci sarà l’albo illustrato “La primavera dentro di me“, pubblicato a febbraio 2025 da Sassi Editore.

La primavera è il momento della rinascita. Con i suoi boccioli e le sue fioriture, questa stagione invita a inebriarsi della pace che regna tra gli alberi, a meravigliarsi per i miracoli della natura e ad ammirare la magia travolgente degli insetti all’opera.

Sabato 28 febbraio 2026 laboratorio creativo con Susanna Covelli e La primavera dentro me alla Libreria Essai di Torino

E se anche tu, dopo il freddo inverno, desideri gioire e rinascere come fa la primavera, balla nella luce dell’alba, tra insetti e fiori, gustando le nuove prelibatezze che questa stagione offre e assaporandole con tutti i sensi!

Susanna Covelli è un’ illustratrice per l’infanzia che vive e lavora a Torino. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino, Susanna ha seguito la sua passione per l’arte, frequentando i corsi di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics.

Sabato 28 febbraio 2026 laboratorio creativo con Susanna Covelli e La primavera dentro me alla Libreria Essai di Torino

Dal 2014 sperimenta varie tecniche pittoriche, tra cui matite, acrilici, acquerelli, olio e digitale. Nel 2018 inizia a collaborare con la casa editrice americana Familius LLC, illustrando numerosi titoli per l’infanzia, tra cui “Over in the Woodland“, “This Book is not for you“, “Robots Don’t Make You Go to Bed“. Dal 2022 collabora anche con la casa editrice Sassi Editore, per la quale ha illustrato albi come “Buio Lupo“, “La balena che si credeva un pesciolino“, “Anche i papà piangono“, “Il barattolo dei pensieri felici“. Ha inoltre lavorato per Edizioni il Ciliegio, con il titolo “Pidocchi Pastrocchi“.

Dal 2023 ha iniziato a lavorare per la scolastica con Rizzoli Education e Sanoma Italia, e ha avviato una collaborazione con la casa editrice Rusconi Libri, per la quale ha illustrato “La fattoria degli animali” e “Cenerentola” nella collana Classici d’autore. Attualmente è impegnata nella realizzazione di nuovi progetti editoriali per bambini e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

L’appuntamento con Susanna e la sua coloratissima primavera è per sabato 28 febbraio 2026 alle ore 16:30 presso la Libreria Essai di Torino, in via Filadelfia 229/A.

Durante il laboratorio creativo, i bambini potranno realizzare degli splendidi fiori di carta utilizzando materiali di recupero! L’età consigliata per i piccoli partecipanti di questo appuntamento va, come detto, dai 4 ai 7 anni.

L’evento prevede una quota di partecipazione di 5 euro, che verrà scalata dal prezzo del libro qualora lo si volesse eventualmente acquistare al termine dell’evento. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 011353020 (attivo anche su WhatsApp) o inviando un’email a libreriaessai@gmail.com. Vi aspettiamo!

Se desiderate una copia con dedica ma non potete essere presenti, fatecelo sapere e ci penseremo noi! Effettuiamo anche spedizioni in tutta Italia, grazie al servizio Libri Da Asporto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!