Libri da Asporto: la libreria Essai di Torino partecipa con entusiasmo a questa bellissima iniziativa, nata per sostenere le librerie indipendenti con l'aiuto di oltre 200 editori

La libreria Essai aderisce a Libri da Asporto: spediamo in tutta Italia!

Libri da Asporto è un bellissimo progetto nato durante la scorsa primavera, nel periodo della prima quarantena causata dal Covid-19. Un piccolo gruppo di giovani coraggiosi ha deciso di dare vita a questa iniziativa per sostenere centinaia di librerie indipendenti in Italia, con il contributo di alcune case editrici, che oggi ammontano a più di 200!

Il logo di Libri da Asporto

Libri da Asporto è un vero e proprio network che unisce librerie, editori e lettori su un’unica piattaforma fatta di relazioni e condivisione di cultura. Spesso, infatti, ospita dirette e incontri online con gli autori e con le case editrici.

La libreria Essai ha aderito con entusiasmo a questa splendida iniziativa, nata proprio con l’intento di supportare le nostre realtà, duramente colpite dagli effetti del Coronavirus. Ringraziamo tutti gli editori che hanno creduto e investito su di noi, nonostante il periodo complicato, e che stanno continuando a dare il loro grande supporto.

Se vuoi sostenere la nostra libreria e non abiti a Torino, sappi che da oggi con Libri da Asporto possiamo arrivare ovunque: non solo con i libri, ma anche con le idee regalo!

Come funziona Libri da Asporto

Navigare il sito di Libri da Asporto è semplice e intuitivo: potrai collegarti e cercare la tua preferita tra le oltre 300 librerie aderenti, oppure scoprirne di nuove. Non importa se quel negozio sarà distante molti km o si troverà addirittura in un’altra regione perché, grazie a questo progetto, la libreria potrà spedire in tutta Italia a tariffe super-agevolate!

Troverai una mappa con tutti i riferimenti di ogni singola libreria (indirizzo, e-mail e numero di telefono) e potrai contattarla direttamente, registrando il tuo ordine e pagando a distanza. In questo modo non si perde mai il prezioso contatto tra cliente e libraio, il quale sarà felicissimo di poterti dare anche qualche consiglio di lettura.

Scrivici le tue richieste in un messaggio su Whatsapp, al numero 011353020, o in una e-mail all’indirizzo libreriaessai@gmail.com e ci accorderemo per la spedizione.

I corrieri sono molto celeri con i ritiri e le consegne generalmente avvengono in 24 o 48 ore (salvo per le isole o per zone particolarmente remote, che possono richiedere dai 3 ai 5 giorni). Durante i periodi delle festività dovrai solo avere un po’ più di pazienza: si sa che quelli sono giorni frenetici e le spedizioni potrebbero subire dei ritardi. I costi di spedizione sono davvero ridotti, provare per credere!

È possibile spedire anche all’estero: la libreria ti farà preparare un preventivo ad hoc in base al paese di destinazione. In questo modo potrai raggiungere anche gli amici e i parenti più lontani, facendo sentire loro la tua vicinanza.

Libri da Asporto: la libreria Essai di Torino partecipa con entusiasmo a questa bellissima iniziativa, nata per sostenere le librerie indipendenti con l'aiuto di oltre 200 editori

Per saperne di più