Tra pochi giorni avremo il grandissimo piacere di ospitare in libreria l’illustratrice Isadora Brillo e il suo ultimo libro, “La famiglia Coniglibianchi”, di cui la libraia Cinzia si è subito innamorata!
L’albo illustrato
Alberto è un coniglietto che vive con la sua mamma, il suo papà e i fratellini in una dimora bianca, bianchissima, pulitissima. In casa Coniglibianchi infatti deve sempre essere tutto perfettamente pulito, figliuoli compresi! Perciò quando un nuovo amico compare a invitare Alberto a giocare, la mamma grida: “Ricordati di non sporcarti!”. Il protagonista scoprirà però, tra una corsa e l’altra insieme a Teo, che il mondo è pieno di altri colori oltre al bianco, tutti da scoprire!
Quello che andremo a presentare è un carinissimo albo illustrato in cui i piccoli sono portatori del nuovo, del cambiamento, e riusciranno a far mutare le abitudini di un’intera famiglia. L’autrice Francesca Mascheroni e l’illustratrice Isadora Brillo ci consegnano un piccolo gioiello, che non parla solo di tonalità cromatiche ma anche della bellezza della scoperta e della necessità di esplorare il mondo in modo diretto per apprezzarne tutte le sfumature.
Dopo la lettura del libro, i piccoli partecipanti seguiranno il coniglietto Alberto e il suo nuovo amico Teo nel loro viaggio attraverso i colori, i profumi e i sapori, scoprendo nuove sensazioni e soprattutto nuovi divertimenti!
L’illustratrice
Isadora Brillo è diplomata in Scenografia e costume all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dopo gli studi, si è avvicinata al mondo dell’illustrazione per l’infanzia frequentando il Master Ars in Fabula di Macerata, grazie al quale ha iniziato a collaborare con ZOOlibri e ha illustrato il suo primo libro: “E la regina disse“, scritto da Cristina Bellemo. In seguito ha pubblicato con La Margherita Edizioni “Zia Lidia si sposa“, basato sul testo di Vania Traverso, e di nuovo con ZOOlibri “La famiglia Coniglibianchi”.
La nostra prossima ospite speciale vede gli albi illustrati come una forma d’arte e un potentissimo strumento di comunicazione verso piccoli e grandi lettori. Appassionata consumatrice di libri, curiosa osservatrice e occasionale narratrice, Isadora non smette mai di stupirsi di fronte all’alchimia di matite e colori che insieme danno forma e vita a nuovi personaggi e storie.
L’appuntamento
L’evento si terrà sabato 10 giugno 2023, dalle 16:00 alle 17:30, presso la libreria Essai di via Filadelfia 229/A a Torino. Età consigliata: dai 4 agli 8 anni.
I posti sono limitati: per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 011353020 (attivo anche su WhatsApp) o via mail all’indirizzo libreriaessai@gmail.com. La quota di partecipazione è di 5 euro, che verrà scalata dal costo del libro, “La famiglia Coniglibianchi”, per chi deciderà di acquistarlo! Al termine dell’evento, Isadora sarà infatti felice di poter disegnare e autografare le copie del libro. Se desideri una copia autografata ma non puoi partecipare, nessun problema: contattaci e la faremo dedicare per te! Effettuiamo anche spedizioni in tutta Italia attraverso il servizio Libri da Asporto.
Ti aspettiamo! 🐰
In un post